Termini e Condizioni di Vendita
Leggi i seguenti termini e condizioni di vendita attentamente prima di procedere con il tuo ordine
IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla GRIMAUDO SERVICE S.R.L. UNIPERSONALE con sede in Custonaci ( TP )in Via Palmeri n. 58, iscritta presso la Camera di Commercio di Trapani al n.
TP – 183900 del Registro delle Imprese, codice fiscale 02611590817, partita IVA 02611590817
di seguito indicata come “Fornitore”.
CONDIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://www.grimaudoservice.com (di seguito, “Sito”).
Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori, sia come le persone fisiche che agiscono per scopi privati non inerenti alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale non titolari di P.IVA e sia come aziende titolari di P.IVA.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano .
La tutela del consumatore nella vendita on line è disciplinata dal D.L.vo n.206/05 Codice del Consumo e in base a quanto esposto dall’art.68 del medesimo, con rinvio, per quanto non espressamente disciplinato, dal D.L.vo 70/03 relativo all’e-commerce.
INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI
Le informazioni relative ai Prodotti oggetto di vendita a distanza sono disponibili sul sito web.
Nel caso in cui il Cliente necessiti di ulteriori informazioni sul Prodotto dovrà contattare la GRIMAUDO SERVICE S.R.L. UNIPERSONALE via email, all’indirizzo: grimaudoservice@libero.it
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reali.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
MODALITA’ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.grimaudoservice.com, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni
CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.grimaudoservice.com e il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet https://www.grimaudoservice.com sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, si intendono esclusi di IVA e trasporto che viene calcolato successivamente in base al Paese di destinazione. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.
ORDINE DEI PRODOTTI
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto e nelle relative Specifiche Tecniche così come previsto dalle presenti Condizioni Generali.
Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà selezionare e compilare, previa visione dell’informazione necessaria nel sito della GRIMAUDO SERVICE S.R.L. UNIPERSONALE seguendo le istruzioni ivi contenute.
Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, ed all’informativa sulla privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito.
In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
La Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 72 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine alla Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale che provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito o bonifico.
Carta di credito: il pagamento online è gestito tramite la piattaforma Unicredit secondo il suo protocollo di massima sicurezza.
Nessun dato relativo alla carta di credito inserita o conto bancario per il pagamento verrà conservato negli archivi della presente società.
Una volta concluse le operazioni di pagamento, il cliente verrà indirizzato automaticamente al sito www.grimaudoservice.com per la conclusione dell’ordine.
CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE
L’ordine si intende evaso una volta completate le varie fasi tecniche intermedie e pagato l’importo complessivo.
INEFFICACIA DELL’ORDINE
Nessun contratto deve intendersi concluso tra La Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale ed il Cliente qualora la stessa abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna, il fornitore provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
SPEDIZIONI, TEMPO DI CONSEGNA, DESTINAZIONI E COSTI
La Grimaudo Service srl Unipersonale consegna a tutti i Paesi indicati nel sito.
I Prodotti verranno spediti all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente.
Nessuna responsabilità a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente alla Grimaudo Service srl Unipersonale in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei contratti di acquisto.
L’ordine dovrebbe essere spedito entro 3giorni dalla ricezione dell’ordine.
Tuttavia i tempi di approvvigionamento dipendono da fattori esterni alla volontà della Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale, quali le politiche commerciali dei fornitori mentre i tempi di consegna saranno diversificati in considerazione di una serie di circostanze, tra le quali la modalità di pagamento, e il luogo di consegna.
Alcune volte è possibile che la merce non sia disponibile in magazzino per effetto di ordini multipli contemporanei che portano alla fine delle scorte o nel caso di Prodotti speciali che devono essere prodotti o assemblati.
La Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale comunicherà tramite e-mail all’indirizzo fornito i tempi stimati di consegna e cercherà di provvedervi nel minor tempo possibile.
La merce viaggia a rischio del Cliente.
In caso di danneggiamento il Cliente dovrà accettare i pacchi con riserva.
Alla consegna il Cliente dovrà controllare:
a – la presenza di tutti i Prodotti effettivamente spediti e fatturati;
b – l’integrità delle confezioni.
La Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale non accetterà reclami per Prodotti mancanti (rispetto a quanto effettivamente fatturato) o per eventuali rotture se la spedizione non è stata accettata con riserva.
Il Cliente dovrà indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente una persona in grado di accettare il pacco e verificarne contenuto ed integrità.
ARCHIVIAZIONE E REVISIONE DELL’ORDINE
Una volta inoltrato l’ordine, il Cliente ha 24 ore per effettuare dei cambiamenti sull’ordine, tra questi sono compresi: i cambiamenti di merce che quelli relativi all’indirizzo di consegna.
Il cliente deve chiamare al numero 0923/973598 e mandare una mail al seguente indirizzo mail: grimaudoservice@libero.it
Si prega di informare al più presto in modo da evitare che la merce parta.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente, consumatore finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, a mezzo raccomandata A/R, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di dodici (dodici) mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito La Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi.
La Grimaudo Service s.r.l. unipersonale provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, oppure mediante altre modalità appositamente concordate con il Cliente.
Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione dei prodotti oggetto di recesso.
Per il cliente e le aziende titolari di P.IVA, si applica la legge Italiana.
NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione Italiana e dell’UE.
La Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale offre una garanzia pari a 24 mesi dal ricevimento del Prodotto al Cliente.
Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente dovrà inviare un reclamo via email a: grimaudoservice@libero.it
Qualora la Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale riconosca il difetto, il Cliente avrà diritto al rimborso o alla sostituzione del bene non conforme. Pertanto, seguirà comunicazione da parte del fornitore della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul successivo acquisto superiore al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore della Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale a qualunque altro titolo.
ERRORI
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
La Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
CAUSE DI RISOLUZIONE
Le obbligazioni assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che lo stesso effettua con i mezzi su indicati e la mancata consegna da parte del fornitore hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati dei Clienti sono trattati da Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.
COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso l’indirizzo e-mail: grimaudoservice@libero.it.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà della Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta della Grimaudo Service s.r.l. Unipersonale e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.
Nel caso di vendita a Società o commercianti appartenenti a Paesi dell’UE (Unione europea), EFTA (Associazione europea di libero scambio) o di Paesi quali Brasile, Argentina, Egitto, Libano, Marocco, Moldavia, Cina, Kuwait, CSI (come Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Federazione Russa, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Tagikistan, Uzbekistan), Tunisia e Turchia, verrà applicata la legge italiana ed il foro competente sarà il Tribunale di Trapani.
In caso di Società o commercianti appartenenti ai Paesi sopra non menzionati sopra, tutte le controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegato devono essere risolte in buona fede sulla base dello “spirito dell’accordo” e se ciò non dovesse essere possibile entro quattro mesi dall’inizio dei negoziati, le controversie saranno risolte conformemente al Regolamento sull’Arbitrato della Camera di Commercio di Milano, da uno o più arbitri nominati da un accordo reciproco tra le parti entro 30 giorni dalla richiesta di arbitrato; qualora le parti non dovessero riuscire a raggiungere un accordo, gli arbitri verranno nominati dal Consiglio Arbitrale conformemente al Regolamento. Sede dell’arbitrato sarà Milano ed il procedimento arbitrale sarà condotto in lingua inglese.
In particolare, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile Italiano, il Cliente dichiara espressamente di approvare le disposizioni di cui ai seguenti articoli:
INEFFICACIA DELL’ORDINE
SPEDIZIONI, TEMPO DI CONSEGNA, DESTINAZIONI E COSTI
NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI
LEGGE APPLICABILE
A – NON ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE
B – ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE
Luogo, Data Firma